ANNALISA LOZZI ARCHITETTO
Centro Olistico - Ciampino
Ristrutturazione
CENTRO OLISTICO "AMANI"
TIPOLOGIA
Da un'Abitazione a un Centro di terapie naturali e olistiche, progettato e realizzato con il supporto del Feng shui.
Tutto il progetto è il risultato di una scelta consapevole di materiali ecosostenibili come il bambù per il pavimento; la parete verde di muschio stabilizzato antistatico e antibatterico; tutte le pareti sono state trattate da basi e pitture costituite da sostanze di derivazione naturale, tutte colorate mediante terre e ossidi naturali, ricercate per ottenere una gamma cromatica delicata e avvolgente.
Ogni forma architettonica, colore e materiale sono di sostegno alle energie del locale secondo il Feng Shui, le cui prerogative sono state di supporto alla creazione del design scelto.
L'appartamento è stato definito con un ingresso importante, un'ampia zona per attività come lo yoga, il taiji ecc., le stanze come studi dei terapeuti o medici, una cucina per le attività di conoscenza della nutrizione, due bagni, un grande corridoio e un locale sgabuzzino.
L'ingresso è stato caratterizzato da una parete di muschio stabilizzato con applicato il logo e un bancone progettato e realizzato su misura che segue le forme curve del controsoffitto.
Ristrutturazione
INTERVENTI
Ristrutturazione totale di un appartamento sito a Ciampino, di circa 140 mq.
Il progetto pensato con l'ausilio del Feng Shui, ha consentito di passare da un appartamento ad un Centro olistico ampio e confortevole con un piacevole impatto energetico e visivo.
Annalisa Lozzi Architetto