ANNALISA LOZZI ARCHITETTO
Nomentana - Roma
Ristrutturazione
APPARTAMENTO NOMENTANA
TIPOLOGIA
L'appartamento nasce da un frazionamento di un grande appartamento di impronta signorile mentre la destinazione sarebbe stata quella di una casa vacanza e in un secondo tempo avrebbe dovuto consentire la vendita dello stesso. Quindi l'approccio è stato molto funzionale e d'impatto.
Sono state ricavate due camere, due bagni, un soggiorno che all'occorrenza sarebbe potuta diventare una terza camera, un angolo cottura e zona pranzo.
La parete della cucina è stata trattata al fine di ottenere una lavagna su cui poter scrivere e di una parete in mattoncini in gesso per caratterizzare l'ambiente; nella zona pranzo è stato progettato una parete in cartongesso e legno mentre nel salotto è stata riutilizzata un'armadiatura esistente provvedendo ad un riadattamento per l'alloggiamento della tv e con la laccatura delle ante in legno esistenti.
Nelle camere sono state utilizzate cassettiere e appendiabiti a vista per donare un aspetto informale e pratico, mentre nei bagni sono state disegnate e realizzate su misura le mensole su cui appoggiano i lavabi, una di forma curvilinea e l'altra di forma regolare.
Ristrutturazione
INTERVENTI
Ristrutturazione frutto di un frazionamento di un grande appartamento per ricavarne due più o meno dello stesso taglio di circa 70 mq. L'obiettivo principale è stato quello di creare un appartamento adatto per una casa vacanze.
Annalisa Lozzi Architetto