top of page
thumbnail_LIVING VISTA 3- C_edited.jpg

Via Latina - Roma

Ristrutturazione

APPARTAMENTO VIA LATINA

TIPOLOGIA 

L'appartamento iniziale presentava diverse difficoltà perché era il frutto di un frazionamento di un grande appartamento e la porzione in oggetto rappresentava la zona notte con i servizi.

La prima operazione è stata quella di cambiare l'ingresso dell'appartamento in quanto era possibile accedere dall'altra scala condominiale; l'appartamento era dotato di una grande vetrata da cui si poteva accedere al grande terrazzo e quindi la prerogativa principale progettuale è stata quella di creare un ampio open space in modo che la vetrata diventasse protagonista dello spazio.

 

Il soggiorno è un ambiente ampio e luminoso, caratterizzato dalla ideazione di mobili su misura, contenitori in legno laccato bianco, con inserti di rovere naturale, così come il mobile tv progettato e realizzato su misura.

La zona giorno assume un forte impatto visivo con l'angolo cottura caratterizzato da una grande isola centrale che funge anche da angolo snack.

La zona notte ricavata è risultata ampia e confortevole con tre camere, due bagni e un corridoio con armadiature su misura.

Ristrutturazione

INTERVENTI

Ristrutturazione totale di un appartamento sito a Roma, Via Latina. Sviluppa una Superficie di circa130 mq. L'immobile è stato oggetto di una ristrutturazione integrale; la divisone interna è stata incentrata con un ampio open space nella zona giorno e una zona notte con tre camere ingresso e due bagni.  

Annalisa Lozzi Architetto

ANNALISA LOZZI ARCHITETTO

bottom of page