© 2023 Wix.com

 

CONSULENZA

 

FENG SHUI

  • ARCHITETTURA CASA + CONSULENZA FENG SHUI

  • ARCHITETTURA LUOGO LAVORATIVO + CONSULENZA FENG SHUI

  • CONSULENZA FENG SHUI

Consulenza di FENG SHUI

Chiedere una Consulenza di Feng Shui non significa trasferire una cultura orientale nel nostro contesto occidentale, ma la prerogativa è quella di convogliare l’Architettura ed il design con il Feng shui per creare ambienti energeticamente ed esteticamente piacevoli, dove le persone possano sentirsi in reciproca armonia, provare benessere ed essere stimolati ad una vita attiva e proficua, cioè sentirsi a casa nella propria casa!

“..Sistemare la casa è guadagnare il benessere fisico ed emotivo. Disporre al meglio l'ambiente è disporre al meglio noi stessi. Feng Shui è l'equilibrio fra l'energia, spirito, cuore e mente.Ogni giorno riceviamo e forniamo energia, incessantemente: se riusciamo a regolare tali flussi potremo armonizzare la nostra energia con quella del Cosmo.Quello che facciamo creando spazi, spostando oggetti nella nostra casa, inserendo cose nuove o gettando le vecchie, si riflette sul nostro spirito. Perché ciò che è fuori è dentro. Dobbiamo incoraggiare l'energia positiva ad entrare nella nostra casa e tentare di allontanare la negativa.L'arte necessaria a tal fine è il Feng Shui. Occorre saper disporre, occorre creare armonia...'' (Miao Yin)

Ho individuato tre tipi di consulenza a seconda delle necessità:

  • ARCHITETTURA CASA + CONSULENZA FENG SHUI La prima riguarda la costruzione o la ristrutturazione di case, ville, appartamenti, giardini : è rivolta a tutti coloro che devono costruire ex-novo o ristrutturare un edificio, una casa/appartamento o semplicemente hanno bisogno di capire come migliorare la qualità della vita correggendo gli scompensi energetici rilevati della casa in funzione delle persone che la abitano. Per sentirsi in sintonia con la propria casa e quindi per poterci vivere bene non è sufficiente che essa abbia una bella forma, sia ben arredata, funzionale nella disposizione degli spazi secondo i canoni dell’architettura convenzionale, ma è necessario che la struttura energetica delle persone e del luogo siano in armonia ed equilibrio. Quindi verrà coniugato lo studio dell'Architettura tradizionale con lo studio del Feng Shui.

  • ARCHITETTURA LUOGO LAVORATIVO + CONSULENZA FENG SHUI : La seconda è dedicata alla ristrutturazione degli ambienti dove si lavora e produce: uffici, locali commerciali, centri professionali, fabbriche: questa tipologia di consulenza è volta ad esaltare le potenzialità degli spazi di lavoro di attività commerciali, uffici o studi professionali , con l’obiettivo di potenziare le forme energetiche che favoriscano lo sviluppo della produttività ed incrementino il flusso di affari; nello stesso tempo è utile anche per armonizzare energeticamente i legami interpersonali utilizzando sempre i principi e le tecniche più avanzate di Feng Shui. Quindi verrà coniugato lo studio dell'Architettura tradizionale con lo studio del Feng Shui.

  • CONSULENZA FENG HUI : La terza riguarda spazi abitativi o lavorativi che non hanno necessità di una ristrutturazione ma solamente di una valutazione energetica. In questo caso verrà fatta esclusivamente una Consulenza di Feng Shui.                                                                                                                                                                                     FASI della CONSULENZA FENG SHUI:

1) Viene effettuato un sopralluogo nel quale sono eseguite  misurazioni, foto, eventuale rilievo dei locali.
2) Sono richiesti i dati riguardanti l’immobile (data di costruzione, data di eventuali ristrutturazioni) e i dati personali degli abitanti della casa (data di nascita);
vengono sviscerate le esigenze e le necessità della committenza;

3) Incontro di presentazione dell’analisi effettuata e della proposta progettuale  con tavole grafiche e  una relazione scritta (con tavole cromatiche dei vari ambienti, dei materiali, dei correttivi energetici,).

Es. ARCHITETTURA TRADIZIONALE  NEGOZIO + CONSULENZA FENG SHUI

Esempio di studio feng shui e successiva ristrutturazione architettonica:

da una falegnameria ad un negozio di parrucchiera, estetista e Centro

Benessere.

Es. CONSULENZA FENG SHUI

 

Esempio di sola Consulenza Feng shui e Ba zi

senza intervento architettonico.

Es. ARCHITETTURA TRADIZIONALE  CASA

+ CONSULENZA FENG SHUI

Esempio di studio feng shui e successiva ristrutturazione architettonica:

casa privata.

CASA PRIVATA

Testaccio-Roma